Sala corso di preparazione al parto vicenza

Ho costituito “L’Albero della Vita – Centro Studi per la Crescita dell’Uomo Totale”® con l’intento di offrire – al di là del momento di psicoterapia individuale – uno spazio educativo privilegiato dove poter coltivare la conoscenza di sé, l’autocura e la crescita nella direzione dell’Uomo Totale.
Il concetto di Uomo Totale o Uomo Integrale è un’idea presente in diverse scuole filosofiche e tradizioni iniziatiche di tutto il mondo. Con esso si intende uno stato dell’essere di completa espressione del potenziale personale nelle tre dimensioni di corpo, mente e spirito.

Nell’ambito della Psicologia questa visione di Uomo è rappresentata dalla Psicologia Umanistica e soprattutto dalla Psicologia Transpersonale, corrente che ha in Roberto Assagioli il massimo esponente.

Nell’ambito della Salute in generale, si parla oggi di Visione olistica (da òlos = intero), intendendo proprio la necessità (avvallata dagli studi scientifici di psico-neuro-endocrinologia e dalla fisica quantistica) di studiare l’essere umano nella totalità e nell’interagire indissolubile delle sue differenti dimensioni.

Con questi intenti verso il Benessere e la Salute Totale, così come è auspicato dall’O.M.S.(Organizzazione Mondiale della Sanità), il Centro Studi organizza seminari di gruppo su temi specifici. Rappresenta quindi un luogo di studio interdisciplinare, di riflessione e di crescita, di sostegno psicologico ed esistenziale per il singolo; nello stesso tempo favorisce l’incontro tra persone, l’attento e rispettoso confronto tra i partecipanti, in un clima di serena ricerca e autenticità.

Prossimo Seminario:

Continua cliccando in: www.centrostudialberodellavita.it